L’Aurum in Franciacorta: il ristorante dell’Albereta riparte dal simbolo dell’oro
Il nuovo ristorante fine dining guidato dallo chef Alberto Quadrio – con il tre stelle…
Il nuovo ristorante fine dining guidato dallo chef Alberto Quadrio – con il tre stelle Michelin Enrico Bartolini come mentore – punta su valorizzazione del passato, sul ricordo di Marchesi, territorio, sostenibilità e sensazione naturale che permea dall’esterno all’interno della sala, dal design al piatto, per un’experience totale. di Annalisa Cavaleri Il ristorante fine dining…
Quando un panettone può essere considerato “di lusso”? Quando ha un prezzo alto. No, o meglio. Il prezzo alto nel lusso non è mai il punto di partenza, ma il punto di arrivo dell’eccellenza. Il percorso del lusso, però, non parte mai dal denaro: il prezzo è, semmai, una conseguenza dell’eccellenza. Lo dimostra la sapienza…
Prodotti artigianali, preparati con ingredienti di altissima qualità, lunghe lavorazioni, “tocco umano” e creatività. Il lusso non è un’opinione né prezzo alto, ma risponde a criteri precisi. I panettoni di lusso per il Natale 2024. di Annalisa Cavaleri I panettoni LUXURY FOOD per il Natale 2024 Ecco i panettoni che LUXURY FOOD ha selezionato per…
“Creare è non copiare” diceva Gualtiero Marchesi. “Copy Nothing” è il nuovo pay off di Jaguar. Per una strategia vincente, però, la parola chiave resta “coerenza”. Fare piazza pulita del proprio passato e della propria filosofia coltivata negli anni, in modo troppo improvviso, rischia di essere percepito come un tradimento da parte del proprio pubblico….
Cene in tutto il mondo con i piatti dell’infanzia di “Re Giorgio”. La figura del founder deve restare sempre viva nella mente del cliente per strategie di marketing di successo. di Annalisa Cavaleri Nel lusso spesso la domanda è: “Come fare ad organizzare eventi in linea con il brand, che non siano scontati e banali?”….
La cerimonia delle stelle Michelin si è tenuta oggi a Modena al Teatro Pavarotti. Ecco la lista completa di tutti i premiati. Cerimonia emozionante oggi a Modena al Teatro Pavarotti dove la Guida Michelin Italia ha festeggiato l’importante compleanno dei 70 anni della Guida Italia. Tantissime le novità con 2 nuovi ristoranti a due stelle…
Somiglianze e differenze tra due mondi sempre più vicini. Valore simbolico alto, esclusività e rarità sono le parole chiave di una collaborazione vincente. di Annalisa Cavaleri Il lusso non si consuma, è ricerca di elevazione spirituale, momento edonistico per sé, piacere e rarità. Ecco perché l’arte e i “luxury food” (da intendersi come definizione specifica…
La Guida Michelin 2025 verrà presentata il 5 novembre a Modena, nella “Food Valley” italiana. Per l’occasione è stata aggiornata la ricerca Jfc sull’indotto generato dai ristoranti stellati sul nostro territorio. di Annalisa Cavaleri Il turismo enogastronomico vale sempre di più. Gli ultimi dati Ixè/Coldiretti 2024 hanno dimostrato come il cibo resti il motore della…
La nuova apertura di Louis Vuitton a Milano in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante “Da Vittorio” è una strategia vincente di marketing e comunicazione. L’articolo spiega perché i due brand sono simili e efficaci.
Lo chef Delfo Schiaffino è alla guida delle cucine di questo storico ristorante a Sirmione. Il piatto da non perdere è lo Spaghettone, esempio di bontà e sostanza in chiave vegetale. Sirmione è una località turistica della provincia di Brescia, che si affaccia sulle acque cristalline del lago di Garda. Il passato la rende una…
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso